Basilico Thailandese

2,90


Modalità di spedizione disponibili: Bartolini Consegna Express, Posta 1 Pro con Codice Tracciabile, Posta Priority International Europe + UK, Posta Priority International Outside Europe

Il Basilico Thailandese è una pianta dal portamento eretto, le foglie appuntite ed i fiori rosa. E' molto usato nella Cucina Orientale grazie al suo sapore forte dal retrogusto che ricorda anice, menta, agrume, liquirizia, cannella e chiodo di garofano. Queste sue caratteristiche lo rendono adatto a piatti di pesce, uova, insalate. Una vecchia leggenda Orientale dice che mettere una foglia di Basilico Thailandese nel portafoglio porti soldi e fortuna.

 

Guardate il Video di una fioriera piena di Basilico Thailandese di SemiStrani.it

 

Si pianta da maggio a luglio in vasi grandi ma non profondi come delle fioriere con Terriccio universale (90%) e Pietra Pomice o Argilla Espansa (10%), adagiate i Semi a circa mezzo cm di profondita, annaffiate una sola volta e tenetelo all'ombra finchè non nascono le piantine, cosa che dovrebbe avvenire nel giro di 4 - 6 giorni.

 

Una bustina di questa rara delizia contiene 100 Semi, un quantitativo più che sufficiente ad ottenere 7 o 8 vasi di Basilico fresco sul balcone o l'orto.

 

Basilico Thailandese - Ocimum Basilicum Thyrsiflora

Raccomandiamo inoltre

Basilico Greco
1,90
Basilico Lime
1,50
Lavanda
1,50
Salvia
1,50
Rosmarino
1,50
Timo
1,50
Tabasco
1,50
Camomilla
1,50
Erba Cipollina
1,50
Menta
1,50
Origano
1,50
Ortica
1,50

I clienti che hanno comprato questo prodotto hanno anche comprato

Basilico Lime
1,50
Basilico Greco
1,90

Cerca questa categoria: Semi di Erbe Aromatiche