Guida alla Coltivazione di Anguria e Melone

Guida alla Coltivazione di Anguria e Melone

Questi semplici consigli per la Coltivazione di Anguria / Cocomero si possono considerare validi per qualsiasi tipo di Anguria e Melone in vendita in questo sito: Gigante Carolina Cross, Charleston Gray, Gialla, Crimson Sweet e Sugar Baby e per la Coltivazione del Melone di qualsiasi tipo: Giallo Canario, Verde Piel de Sapo o Retato del Marocco.

Si può iniziare la semina in casa nei mesi di Febbraio e Marzo, mentre la semina può avvenire in pieno campo nei mesi di Aprile e Maggio. La messa a dimora va effettuata tra Aprile e Maggio. Il Raccolto ha inizio nel mese di Giugno e può spingersi fino ai mesi di Luglio ed Agosto. In termini più razionali, si può dire che il periodo migliore per seminare l'Anguria e il Melone è all'inizio della primavera. La semina dovrà essere operata in terriccio per semina, particolarmente soffice.

Dopo la semina sarà necessario attendere il periodo di germinazione e, quando le piantine si saranno sviluppate a sufficienza, si potrà proseguire con il trapianto. L’esposizione deve essere soleggiata. Le piante devono essere trapiantate ben distanziate. Nel caso del Melone a una distanza di 100 cm l’una dall’altra, nel caso dell'Anguria Gigante la distanza sale a 200 cm. Nel caso si piantasse il Seme direttamente in campo scavate una buchetta di pochi cm e mettete 4 semi di Melone o 2 di Anguria.