Rocoto Red

2,90


Modalità di spedizione disponibili: Bartolini Consegna Express, Posta 1 Pro con Codice Tracciabile, Posta Priority International Europe + UK, Posta Priority International Outside Europe

Il Rocoto Red è il famoso Peperoncino delle Ande dai Semi Neri. E' un Capsicum Pubescens, conosciuto da migliaia di anni in tutta l'America Latina, è il Pepper che resiste meglio alle basse temperature infatti sopravvive fino agli 0 gradi.

Come detto è particolarmente famoso per essere l'unico Peperoncino al Mondo ad avere i Semi di colore nero, cosa che lo rende ancora relativamente raro e particolarmente ricercato in Europa. Nel mio negozio troverete molti tipi di Rocotò, questa offerta è relativa al Rocoto Red e cioè quello Rosso che è originario di Perù e Bolivia, i frutti sono belli e di un rosso opaco, ha una buona piccantezza ma non eccessiva che si attesta fra i 50.000 ed i 100.000 Shu. Si usa per mangiarlo fresco o per fare deliziose salse e piatti Boliviani, con la carne ed i bolliti, date un'occhiata alla pagina delle Ricette Piccanti per trovare alcune idee.

Video della Pianta di Peperoncino delle Ande dai Semi Neri, il Rocoto Red di Semi Strani di Carlo Martini.

Una bustina di questa rarità contiene 10 Semi Isolati e Vi assicurerà un ottimo raccolto.

Rocoto Red - Capsicum Pubescens - 50.000 / 100.000 Shu

Raccomandiamo inoltre

Rocoto Orange
3,90
Rocoto Brown
4,90

I clienti che hanno comprato questo prodotto hanno anche comprato

Aji Lemon
1,90
Aji Amarillo
2,50

Cerca anche queste categorie: Semi di Peperoncino, Ricette Piccanti e Non Piccanti, Capsicum Pubescens