Capsicum Annuum

Capsicum Annuum

Il Capsicum Annuum è una specie di piante del Genere Capsicum, da cui si ricavano sia Peperoni che Peperoncini. È la più coltivata al Mondo tra le cinque specie principali del genere Capsicum. Oltre a moltissime Cultivar, comprende anche il Capsicum Annuum var. Aviculare e cioè il mitico Chiltepin, ritenuto da molti la sottospecie selvatica più vicina all'antenato comune di tutte le specie, evolutosi tra Brasile e Bolivia.

 

Già all'arrivo degli Spagnoli in Messico, gli Aztechi avevano sviluppato dozzine di varietà di Capsicum Annuum, secondo lo storico Bernardino de Sahagún vissuto intorno al 1529.

 

Il Capsicum Annuum è un arbusto a portamento eretto, ha foglie lanceolate, verdi, può essere presente una peluria su fusto e pagina superiore delle foglie. I fiori, bianchi, singoli, con stami giallo/verdi, a 5 - 7 petali, compaiono all'ascella delle foglie, uno per nodo, in estate. Il frutto è un capsula di colore verde all'inizio, con colorazioni del frutto maturo dal bianco al viola, passando per le varie tonalità di giallo, arancio e rosso. Anche la forma è variabilissima: dai minuscoli Chiltepin, ai Peperoni Dolci, ai contorti Peter Pepper Red di forma fallica. Personalmente penso che i Capsicum Annuum più buoni e saporiti siano i mitici Diavolicchio Calabrese e Acrata el Viagra Natural anche detto Goat's Weed, mentre il più bello è sicuramente il lunghissimo Thunder Mountain Longhorn.

 

Ecco la Lista dei Semi di Peperoncino e Peperone Capsicum Annuum :


Numero risultati per pagina
Ordina per

Chiltepin

3,00

Cayenna Orange

1,90

Cayenna Purple

1,90

Cayenna Red

1,50

Cayenna Corto

1,90

Cayenna Yellow

1,90

Thai Dragon

1,90

Thai Pepper

1,90

Cedrino

1,90

Chile de Arbol

1,90

Jalapeno

1,90

Jalapeno White

1,90

Jalapeno Ruben

1,90

Jalapeno Brown

1,90

Jalapeno Giant

1,90

Pasilla Bajio

2,10

Anaheim Chili

1,60

Ancho Mulato

1,90

Ancho Poblano

1,90

Serrano

1,90

Cherry Bomb

1,50

Elephant Trunk

1,90